2 Ottobre 2012
Simposio Top Wine 2950. I Vignaioli del Trentino salgono al Sass Pordoi.
Non ci sono mai stato e non potrò andarci nemmeno quest'anno. Da troppi anni mi prometto di affrontare la salita (in funivia) che porta al Rifugio Maria, sulla piatta cima del Sass Pordoi, per il Simposio Top Wine 2950.
A fare cosa? Ma naturalmente ad incontrare i Vignaioli del Trentino, che qui si incontrano per la quattordicesima volta. aa
L'appuntamento è per sabato 13 ottobre 2012. La manifestazione è nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico Canazei, i Sommeliers di Fassa e Fiemme e l’Associazione Vignaioli del Trentino. Evento unico, contraddistinto dalla sua localizzazione invidiabile: il Rifugio Maria, a 2950 metri, ospiterà ben 32 Vignaioli del Trentino ed i loro vini prestigiosi, accompagnati da prodotti tipici come i salumi di Martin Speck, i formaggi del Caseificio di Campitello ed i prodotti da forno del Panificio Boninsegna.
Non mi resta che augurare buon divertimento a chi parteciperà!
Quando?
Sabato 13 ottobre 2012
Dove?
Rifugio Maria al Sass Pordoi, si raggiunge:
- Da Sud: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Egna-Ora, direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi;
- Da Nord: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Bolzano Nord, direzione Val d’Ega/ Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa verso Canazei/Passo Pordoi.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Come?
La partecipazione al Simposio Top Wine 2950 ha un costo di 26,00 euro e comprende il biglietto di andata e ritorno in funivia, la degustazione, gli stuzzichini, il bicchiere, il porta bicchiere ed un gadget. Non è richiesta la prenotazione.
Chi ci sarà?
Alessandro Secchi
Balter
Bellaveder
Bongiovanni Lorenzo
Borgo dei Posseri
Castel Noarna
Cesconi
De Tarczal
Donati Marco
Foradori
Francesco Poli
Gorga Renzo
Grigoletti Bruno
Grigolli Bruno
La Cadalora
Longariva
Maso Cantanghel
Maso Furli
Maso Salengo
Maxentia
Pojer e Sandri
Pravis
Redondel
Rosi Eugenio
Salizzoni Valter
Sandri Arcangelo
Vallarom
Vignaiolo Giuseppe Fanti
Vilàr
Villa Piccola
Zanotelli
Zeni Roberto