vini e distillati | wine & spirits

Andrea Aldrighetti sommelier consulenza esperto vino vini e grappa grappe

10 Gennaio 2011
Sommelier d'alta quota: in programma il corso di primo livello dell'Associazione Italiana Sommelier a Madonna di Campiglio

L’Associazione Italiana Sommelier organizzerà a Madonna di Campiglio a partire dal 18 gennaio 2011 fino al 2 marzo 2011 un corso di qualificazione professionale per Sommelier di primo livello.

Il corso sarà strutturato in 14 lezioni, gli incontri si terranno due volte la settimana (martedì e mercoledì) in orario pomeridiano (14.30-17.00) per facilitare la frequenza agli operatori e i professionisti a cui il corso è rivolto.

Il corso di primo livello introduce la figura del Sommelier nella moderna ristorazione e fornisce nozioni su viticoltura, enologia, birre e distillati, tecnica della degustazione, abbinamenti e sulle funzioni del sommelier nel ristorante e nella gestione della cantina.

Il numero minimo di adesioni è di 15 persone.

La quota di partecipazione è di euro 520,00 comprensiva del costo del corso e della quota associativa AIS 2011:

  • Euro 440,00 (iva inclusa) il costo del Corso, compreso il materiale didattico: il libro di testo AIS, una valigetta con 4 calici da degustazione, il cavatappi e la pinza da spumante, il quaderno AIS per le prove pratiche di degustazione;
  • Euro 80,00 la quota di iscrizione all’Associazione Italiana Sommelier, valida per il 2011, che da diritto a ricevere la rivista associativa “De Vinis”, la guida ai vini Duemilavini 2012.

     

    Il termine delle iscrizioni è per venerdì 14 gennaio 2011.         

    Qui trovi il programma dettagliato.

    Se interessati, siete pregati di contattare il sottoscritto, Andrea Aldrighetti al +39 3337474392 o info@enophilia.it per ulteriori informazioni.

    A.I.S. Trentino ringrazia l’Hotel Bonapace di Madonna di Campiglio per la disponibilità concessa ad ospitare il corso.

Sommelier jokes

Corso di Sommelier

Corso di Sommelier

albanese sommelier

albanese sommelier

Consigli...

Consigli...

il bicchiere giusto?

il bicchiere giusto?

Strumenti per guardare lontano?

Strumenti per guardare lontano?

Documenti allegati

 

Commenta e condividi

 

In primo piano

eventi

Teroldego Rotaliano 2009: se il limite fosse la confezione?

Quasi per scaramanzia a ridosso della vendemmia, nei primi giorni di settembre nel borgo di Mezzocorona si festeggia il Teroldego Rotaliano, “il Principe dei Vini trentini”.

Un sovrano che

[...]

Appuntamenti Enophilia Wine School inverno 2017

[go to the English page] Vuoi imparare, divertendoti, alcuni trucchi dei degustatori più esperti per fare bella figura con i tuoi amici o con la/il tua/o compagna/o?  

Partecipa ad una delle classi

[...]

Come quelle feste che ti scordi chi è il festeggiato. Un giorno in Trentino, per capire chi sono il Ciso e i Dolomitici.

Dovresti parlare di Lui, il Ciso, era la sua la festa. Ma Loro, i Dolomitici, ti mettono così tanta carne al fuoco che non sai bene da dove cominciare. Per la seconda volta ci si ritrova a Castel Noarna a festeggiare

[...]

#ViViT 2013 e i vini cosiddetti naturali. They are living in the ghetto.

E' un ghetto. Un muro fatto di pannelli scuri, alto più di due metri, circonda e separa lo spazio del ViViT allestito in un angolo del padiglione 11 del Vinitaly di Verona.

All'interno del padiglione non

[...]

Declinazione Nosiola. Orgoglio, tecnica e territorio!

Al recente evento "Ar-Riva-no i Vignaioli", la mostra-mercato organizzata dall'Associazione dei Vignaioli del Trentino nello scenario della Rocca di Riva del Garda, è stata proposto un interessante approfondimento

[...]
Previous Next

enophilia:archivio

enophilia
di Andrea Aldrighettisommelier

Piazza Brenta Alta, 14
I-38086 Madonna di Campiglio TN

Via Stenico, 47
I-38070 Ragoli TN

info@enophilia.it
t +39 333 7474392

p.iva IT 02148760222